CORSI DI RECUPERO… E NON SOLO.

L’organizzazione dei corsi di studio prevede un attento monitoraggio dell’andamento scolastico ed una struttura del tutto equiparabile ad una normale scuola; orari di lezione (dalle 8 alle ore 13), colloqui periodici con gli insegnanti, rilevazione quotidiana delle presenze e costanti e puntuali valutazioni nelle materie oggetto dei corsi, fanno sì che lo studente si senta a tutti gli effetti in una classe, assicurando così una continuità con l’impostazione didattica dell’istituto di provenienza e garantendo una scolarizzazione che proseguirà nella classe frequentata nell’anno successivo.

Abbiamo volutamente parlato di percorso scolastico in quanto al termine dell’anno, una volta superato l’esame di idoneità*, la nostra scuola garantisce il reinserimento in una scuola paritaria di fiducia in grado di offrire una continuità didattica ed accompagnare l’alunno sino al traguardo del diploma; l’obiettivo primario della nostra struttura è garantire il rientro dello studente nella normale realtà scolastica dopo aver recuperato le lacune che hanno causato l’insuccesso.

* esame che permette di accedere all’anno successivo come uno studente che abbia ottenuto la promozione.

SEDE

La nostra sede, ubicata sull’angolo tra via Vantini e via F.lli Ugoni, è poco distante dalla stazione FF SS e comodamente servita dai mezzi pubblici. Si trova in una zona di agevole accesso anche per gli studenti provenienti dalla provincia. Le lezioni si svolgono in un ambiente tranquillo e confortevole.